Cambio di proprietà a nostre spese 2018-07-01T22:21:36+00:00

Cambio di proprietà a nostre spese

CHI PAGA IL CAMBIO DI PROPRIETÀ

Anche il costo del cambio di proprietà viene sostenuto da AutoIncidentateItalia.com. In euro questo rappresenta un risparmio per il soggetto che vende la propria auto incidentata alla tua azienda?
No, in questo caso non c’è un risparmio economico per il venditore, perché la normativa italiana prevede che sia l’acquirente a pagare il passaggio di proprietà, quindi noi. Nello specifico, il passaggio di proprietà per un operatore del settore come AutoIncidentateItalia.com ha un costo piuttosto contenuto, che si concretizza in € 91,50. Insomma, non è una mazzata!

ADEMPIMENTI BUROCRATICI

Dal punto di vista burocratico quali sono gli adempimenti necessari per arrivare alla vendita di un’auto incidentata?
Solo il passaggio di proprietà. Evidenziamo che per poter effettuare il passaggio di proprietà è necessario che il venditore porti con se il libretto di circolazione dell’auto, il certificato di proprietà e un documento d’identità.

IL VALORE DEL TEMPO

Il fatto che AutoIncidentateItalia.com si occupa gratuitamente di tutti gli adempimenti burocratici che vanno effettuati per giungere alla vendita di un’auto incidentata che risparmio di tempo dà al venditore dell’auto?
Il risparmio di tempo risulta assai rilevante perché facciamo tutto noi. Basta che il proprietario si presenti alla sede Aci prescelta e in 20-30 minuti è libero. Quindi si tratta di un significativo risparmio di tempo. Quanto vale quel risparmio di tempo in termini economici, è difficile dirlo, dipendendo da quanto ogni singolo venditore valorizza un minuto della sua vita.

I NOSTRI SERVIZI

RICHIEDI VALUTAZIONE SUBITO