Domande frequenti 2018-07-01T22:22:02+00:00

Domande frequenti

Che servizi offre AutoIncidentateItalia.com a chi ci vende la sua auto incidentata?

AZIENDA: SERVIZI OFFERTI

Offriamo il pacchetto completo che permette a chi ci vende l’auto di incassare il pattuito senza dovere spendere neanche € 1, essendo tutto gratuito.

In particolare, i costi del passaggio di proprietà sono a nostro carico, il ritiro dell’auto incidentata viene effettuato con i nostri mezzi, senza costi per chi vende e in tempi rapidissimi, inoltre, la valutazione dell’auto che ci viene proposta è immediata, gratuita e ai livelli più alti di mercato.

Da ultimo, ma non meno importante, effettuiamo il pagamento in contanti o con bonifico bancario, a seconda la preferenza espressa dal venditore, congiuntamente al cambio di proprietà.

Qual è il miglior modo per contattare AutoIncidentateItalia.com
se si ha urgenza di ricevere una valutazione della propria auto incidentata?

CONTATTARE AUTOINCIDENTATEITALIA.COM

Il modo migliore per contattare AutoIncidentateItalia.com è chiamarci al numero 339 4271189, meglio se utilizzando Whatsapp e allegando 4-5 foto dell’auto incidentata. In alternativa, è possibile chiamarci sul numero fisso 059 469466, oppure scriverci, utilizzando il modulo presente in ogni pagina del nostro sito AutoIncidentateItalia.com.

Rispondiamo sempre in meno di 24 ore.

Esiste un listino per auto incidentate sul tipo di quello che redige QuattroRuote per le auto usate?

LISTINO DELLE AUTO INCIDENTATE

No, non esiste e non può esistere perché valutazione di un’auto incidentata è sempre unica e dipende da una molteplicità di fattori che variano caso per caso.

In quali aree del paese opera AutoIncidentateItalia.Com

DOVE ACQUISTIAMO AUTO INCIDENTATE

Abbiamo sede in Emilia Romagna, ma siamo attivi in tutto il nord e centro Italia, Toscana, Umbria e Marche comprese. Nel corso degli ultimi due anni, le province nelle quali abbiamo acquistato il maggior numero di auto sinistrate sono state, oltre a Modena che è la nostra prima piazza: Milano, Bologna, Parma, Pavia, Padova, Ancona, Rimini e Genova.

RICHIEDI VALUTAZIONE SUBITO

È importante che chi chiede una valutazione della propria auto incidentata invii a AutoIncidentateItalia.com anche delle foto dell’auto sinistrata, oltre che una descrizione testuale?

BUONE FOTO E INFORMAZIONI PRECISE SULL’AUTO INCIDENTATA CI PERMETTONO DI VALORIZZARE AL MEGLIO IL VEICOLO IN VENDITA

Le fotografie dell’auto sinistrata sono un elemento essenziale per permetterci di formulare la nostra “migliore offerta” per l’acquisto del mezzo. In mancanza di esse o se riceviamo foto poco chiare o incapaci di farci comprendere l’entità dei danni subiti dalla vettura a causa del sinistro, la nostra valutazione non potrà essere la migliore, ma necessariamente una “valutazione prudenziale”. Per questo, è importante che chi ci sottopone la propria auto incidentata in valutazione ci invii, oltre a una precisa descrizione testuale del mezzo, anche 4-5 foto – vanno benissimo quelle realizzate con il cellulare -, scattate a circa 1,5-2 mt dall’auto in modo che venga inquadrata l’auto per intero da diversi punti di vista. In questo modo potremo farci un’idea precisa dello stato complessivo dell’automobile incidentata e rispondere al venditore presentando la nostra migliore offerta per il suo acquisto.

Quando avviene il pagamento della somma pattuita per l’acquisto dell’auto incidentata?

PAGAMENTO DEL PATTUITO

Il pagamento della cifra definita in sede di trattativa viene eseguito nel momento in cui si effettua il passaggio di proprietà.

In quali città compriamo auto incidentate?

ELENCO DELLE CITTÀ DOVE ACQUISTIAMO AUTO INCIDENTATE

Bologna, Cesena, Ferrara, Forlì, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine, Genova, Imperia, La Spezia, Savona, Milano, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza, Pavia, Sondrio, Varese, Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro, Urbino, Torino, Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Vercelli, Firenze, Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, Bolzano, Trento, Perugia, Terni, Venezia, Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona, Vicenza.

RICHIEDI VALUTAZIONE SUBITO

Dal punto di vista burocratico, quali sono gli adempimenti necessari per arrivare alla vendita di un’auto incidentata?

ADEMPIMENTI BUROCRATICI

Per venderci un’auto incidentata il solo adempimento burocratico che va affrontato insieme al proprietario è  il passaggio di proprietà. Per poter effettuare il passaggio di proprietà è necessario che il venditore porti con se il libretto di circolazione dell’auto, il certificato di proprietà e un documento d’identità. Tutti i costi dell’operazione li sosteniamo noi. Il cambio di proprietà viene effettuato presso un centro ACI o un centro di pratiche auto qualificato.

Per ricavare il massimo dalla vendita di un’auto incidentata sono i fattori pi§ imèprtanti da tenere in considerazione?

OTTENERE IL MASSIMO RICAVO DALLA VENDITA DELLA PROPRIA AUTO 

Il venditore dovrebbe considerare il valore dell’offerta del possibile acquirente, senza però dimenticarsi di raccogliere informazioni sulla “reputazione” dell’azienda a cui intende vendere l’auto perché è il fattore che fa la differenza.

Importante anche non fermarsi alla prima valutazione, ma prendersi un po’ di tempo per di coinvolgere almeno 2 o 3 realtà che operano nel settore, curando bene la fase negoziale.

In Italia, quanti incidenti stradali avvengono in un anno? 

INCIDENTI: QUANTI SONO IN UN ANNO

I dati pubblicati sul sito sito Istat relativi allo scorso anno parlano chiaro: “Nel 2016 si sono verificati in Italia 175.791 incidenti stradali con lesioni a persone che hanno provocato 3.283 vittime (morti entro il 30° giorno) e 249.175 feriti”. (Fonte: https://www.istat.it/it/archivio/202802)

Quali sono le cause che più frequente causano incidenti stradali in Italia?

INCIDENTI: LE CAUSE PIÙ FERQUENTI

Anche in questo caso, la risposta è sul sito Istat, dove si legge che: “Tra i comportamenti errati più frequenti sono da segnalare la guida distratta, il mancato rispetto della precedenza e la velocità troppo elevata (nel complesso il 41,5% dei casi). Le violazioni al Codice della Strada più sanzionate risultano, infatti, l’eccesso di velocità, il mancato utilizzo di dispositivi di sicurezza e l’uso di telefono cellulare alla guida.” (Fonte: https://www.istat.it/it/archivio/202802)

In quali regioni AutoIncidentateItalia.Com aquista auto incidentate, usate e alluvionate?

REGIONI DOVE COMPRIAMO AUTO

Siamo attivi nelle seguenti regioni: Friuli Venezia Giulia, Trantino Alto Adige, Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria.

RICHIEDI VALUTAZIONE SUBITO

I NOSTRI SERVIZI

RICHIEDI VALUTAZIONE SUBITO